Banshee / BANSHEE

  • Organization
  • Regular
  • Exclusive
  • Bounty Hunting
    Bounty Hunting
  • Exploration
    Exploration

Benvenuti sulla pagina ufficiale dell’organizzazione Banshee, la gaming community italiana hardcore dentro e casual fuori. Decliniamo ogni responsabilità per eventuali danni arrecati ai visitatori. Vi invitiamo ad effettuare il relativo TEST prima di proseguire.



History

BRIGHT SHIELDS – WarHammer Online

Nati nel lontano 2008, quando la gente utilizzava ancora gli sms invece di whatsapp, i mitici BS maramaldeggiavano sui server di WHO, scrivendo guide PVE per i novizi del gaming e impartendo lezioni di PVP agli sfortunati sparring partners. Tempi epici che mai si riuscirà ad eguagliare!

BLACK SUN – Aion

Come un novello Prometeo, Zeff ruba ai Bright Shields la scintilla del gaming e la utilizza per fondare nel 2009 il peggior gruppo lato Asmodian mai visto. In onore dei padri fondatori il clan viene ribattezzato Black Sun, conservando intatte le iniziali dei vecchi BS. La popolazione di Perento ci ricorda per l’estro, la simpatia e la disponibilità. Saremmo rimasti nella storia anche per la nostra bravura non fosse stato per le gesta anti-eroiche di Vryce: valente sul terreno, oltraggioso in volo.

BRAVE SHEEPS – World of Warcraft

Prosegue la tradizione dei BS anche nelle terre di Azeroth. Attive per un breve periodo nel 2011, le nostre pecore coraggiose non hanno mai brillato per competenza (specialmente Zeff) ma hanno diffuso il verbo della “Libertà” tra i giocatori del titolo Blizzard. Occhio a cercare di sottomettere i membri di questo gruppo: non si dipingono più il viso di scacchi bianchi e azzurri ma continuano a vivere secondo il motto del clan: “Nessuno Può Pascolarci Impunemente“!

BANSHEE – Guild Wars 2 and beyond

Nel 2012 il gruppo ritrova mastro Daphiel a capo dei BS; era anche ora visto che a quel maiale pigro non andava di giocare ad altro. In occasione della storica reunion il tag viene ampliato aggiungendo la E di “Enhanced”, che rappresenta per i BanSheE l’abbandono della monogamia videoludica. Siamo ad oggi un clan multi-gaming a tutti gli effetti, quindi sotto con le proposte: dove c’è da dare fastidio, un BanSheE loggherà sempre!

[..e continueremo a chiamarci cosi perche ormai ci siamo stufati di cambiare nome e abbiamo comprato il dominio :P]

Sito
Forum

Manifesto

I Banshee sono pronti a lanciarsi nello spazio, ed aprono ufficialmente le porte del Clan a tutti coloro interessati a far parte del nostro gruppo su Star Citizen!
Come Clan Multigaming fondato nel 2008, giochiamo secondo il nostro stile, cercando un connubio tra cazzeggio, socialità ed organizzazione. Dopo aver sparso la nostra irresistibile presenza su numerosi giochi negli ultimi anni (ed esserci fatti cacciare dalla maggior parte di questi…), è ormai giunta l’ora di farci una bella passeggiata tra asteroidi e pianeti satellite!

L’organizzazione BSE ha come orientamento principale l’esplorazione e il commercio, senza tralasciare le attività di cacciatori di taglie. Questi saranno gli elementi principali delle serate organizzate del Clan, lasciando ovviamente la libertà di orientarsi su altre professioni nelle serate libere da eventi.
L’obiettivo dei Banshee è trovare principalmente altri valenti giocatori in linea con lo spirito del nostro Clan, per creare un gruppo coeso ed affiatato basato unicamente sulla meritocrazia, ed è per questo che al momento dell’apply chiederemo agli utenti di fare una chiacchierata sul nostro server di TeamSpeak con lo Staff.

Visitate il nostro blog nella sezione Recruiting e fate il TEST per scoprire se siete i candidati ideali per far parte del nostro prestigioso Clan. Forse stiamo cercando proprio gente come voi. Ma probabilmente anche no. Accorrete numerosi! Le vostre richieste verranno valutate una per una. E poi scartate.

Attenzione! I contenuti del sito potrebbero rivelarsi inadatti ad un pubblico sano di mente. Se ne sconsiglia dunque la frequentazione a coloro che si ritengono seri, equilibrati e dotati di senno. Il Clan Banshee declina ogni responsabilità per gli eventuali danni arrecati ai visitatori.

ATTENZIONE: È NECESSARIO PRESENTARSI SUL NOSTRO FORUM NELLA SEZIONE DEDICATA A SC!

Sito
Forum

Charter

PREMESSA

L’organizzazione Banshee è composta per la maggior parte da persone che si conoscono e giocano oramai da diversi anni insieme, alcune sin dalla fondazione avvenuta nel 2008. Ciò che il Clan è oggi è frutto del lavoro corale di moltissime persone, del loro affiatamento e delle energie spese in tanti anni di gaming made in BSE. Pro player o nabbo, skillato o simpatico… da noi non è questo a l’importante. Noi cerchiamo giocatori che riescano ad inserirsi nel nostro gruppo e che si divertano con noi. E’ una definizione semplice forse, ma da noi è questo a fare la differenza.

STILE DI GIOCO

Noi siamo una razza unica di giocatori: siamo quelli Hardcore dentro e Casual fuori! Il Clan è fondato sulla sottile linea rossa che divide organizzazione e cazzeggio: si cerca di lasciare la massima libertà ai BSE, NON si impongono orari minimi di gioco, NON cerchiamo il pro player.
Al tempo stesso però il fulcro di ogni Clan sta nel “giocare insieme”: i Banshee tengono moltissimo alla presenza durate le serate organizzate (nel rispetto della vita privata di ognuno ovviamente), ed è proprio insieme che il Clan ha raggiunto obiettivi di tutto rispetto nel corso degli anni, riuscendo ad esplorare appieno tutte le sfaccettature dei giochi sui quali abbiamo militato. Migliorare le proprie capacità, anche attraverso l’aiuto degli altri BSE, è ciò che vogliamo da un nuovo giocatore.
Assolutamente obbligatorio è invece l’utilizzzo di TEAMSPEAK 3 sul nostro server completamente privato ed autofinanziato. Spesso ci troviamo su TS3 a chiaccherare ed è FONDAMENTALE per le attività del Clan, per discutere degli aspetti del gioco… o più semplicemente per cazzeggiare. Questa è una delle poche regole su cui non transigiamo.

OBIETTIVI

L’organizzazione BSE ha come obiettivi principali il commercio e l’esplorazione, senza tralasciare anche l’attività di cacciatori di taglie. Su questo i vertici dell’Org. impronteranno le serate ufficiali, ma non si preclude assolutamente la possibilità, nelle serate prive di eventi, di cimentarsi in altre professioni. Puntiamo a costruire una solida ORG basata sulla spina dorsale del nostro Clan, che ci permetta, attraverso l’affiatamento, di giocare a 360° questo promettente MMORPG.

COMPORTAMENTO

I Banshee sono un’Organizzazione regolare, ed è richiesto un comportamento full-legit.
Non è consentito ad alcun giocatore BSE il multi account, l’affiliazione ad altre ORG o l’appartenenza ad altri Clan. Contravvenire a questa semplice regola rappresenta una totale incompatibilità con il nostro concetto di Clan, e porterà all’espulsione diretta.

RECLUTAMENTO

Il nostro è un reclutamente estremamente selettivo, al contrario di altre Organizzazioni che puntano tutto sul numero. Come già detto in precedenza, cerchiamo una specifica categoria di giocatori, ed è nostra intenzione limitare il numero di membri della Org, anche in virtù di alcune particolare meccaniche di Star Citizen.
Il reclutamento avviene principalmente attraverso una piccola presentazione sul nostro Forum ufficiale ( forum.clanbanshee.it ) al quale farà seguito una chiacchierata sul nostro server di TS3 con un Ufficiale dei BSE.

GERARCHIA

Allo stato attuale, considerato ancora il lungo sviluppo del gioco, è nostra intenzione PER IL MOMENTO limitare all’osso la creazione di gradi e funzioni all’interno dell’Org. A nostro parere è uno sforzo inutile e controproducente il costruire una struttura troppo articolata non conoscendo ancora la maggior parte degli aspetti di Star Citizen. Attualmente la gerarchia dei Banshee è composta da:

  • Primarca: Arshy85.
    Il leader dell’Organizzazione. Gestisce e seleziona gli altri gradi della struttura, coordinando gli Ufficiali dei BSE.
  • Ufficiale: Shaka e Dust.
    Insieme al Primarca formano l’attuale vertice dell’Org. Si occupano dei reclutamenti e della gestione dei Banshee in tutti i loro aspetti. Sono altresì il punto di riferimento per i nuovi giunti, o per eventuali problematiche interne od esterne ai BSE.
  • Veterano:
    La spina dorsale dell’Org. E’ il grado assegnato a chi ha superato le aspettative del Primarca e degli Ufficiali, e che si è ritagliato il suo posto nel Clan.
  • Iniziato:
    Il grado inizial di accesso al Clan Banshee. La permanenza nel grado Iniziato non ha un limite temporale vero e proprio ma è soggetta al parere del Primarca e degli Ufficiali. Il passaggio al grado successivo decreterà l’ufficiale ingresso nel Clan.

Sito
Forum