IE11 is no longer supported
We do not support Internet Explorer 11 and below. Please use a different web browser.

Beyond Interstellar Agency / BIACLAN

  • Corporation
  • Regular
  • Role play
  • Trading
    Trading
  • Resources
    Resources

Welcome to our official Spectrum channel. Feel free to browse, and please visit our Recruitment section for career opportunities.



History

La “ BEYOND INTERSTELLAR AGENCY ”, un’agenzia interstellare come ormai è comune vederne in giro. Come altre agenzie di questo tipo la Beyond si occupa di garantire la sicurezza nelle tratte poco sicure dei viaggi spaziali tramite un corpo di mercenari addestrati allo scopo, ma non solo, negli anni si sono sviluppati diversi rami e professioni all’interno dell’agenzia.

Eppure… è possibile definire un qualcosa che abbraccia la vastità del viaggio interstellare con le parole “comune” o “come tante altre”? Possibile che vi sia qualcosa di “comune” in un qualcosa nato dall’accordo di vari esseri umani nati su pianeti diversi a distanze tali tra di loro da aver reso necessario sconfiggere la velocità della luce per poterli scoprire? Non è più probabile che ognuna di queste organizzazioni possegga dietro di sé una storia unica e che essa non sia altro che la costellazione delle storie uniche dei loro fondatori?

Ebbene questa è la storia della “ BEYOND INTERSTELLAR AGENCY ”.

Le prime stelle di questa costellazione si affacciano all’universo da un pianeta ormai vecchio e tramutatosi in un parassita di ciò a cui lei stessa aveva dato origine.

La Terra.

Luogo in cui si concentra tanta storia, quanto potere, quanti controsensi. Il pianeta con meno risorse tra i pianeti abitati, eppure quello con maggiore potere. Un pianeta non più adatto alla vita umana, più simile ad un gigantesco esempio di accanimento terapeutico, eppure il pianeta dalla maggior densità abitativa.

In questo nugolo irrazionale innumerevoli agenzie di varie dimensioni si contendono ogni giorno i pochi margini disponibili in questa Babele di follia. Nell’incessante lotta al coltello con infiniti vinti e pochi temporanei vincitori, capire di non essere i più forti è esso stesso una forza. Le prime due stelle di questa storia capiscono di non essere in grado di sopravvivere, cercano un’alternativa.

L’alternativa esiste, lo sanno e si trova oltre. E’ tempo che gli umani lascino la loro antica culla e si diffondano, prima che la loro stessa culla li soffochi.

Sono passati alcuni anni dalla loro decisione di guardare oltre, quella che in futuro diventerà la Beyond è al momento un’agenzia di discrete dimensioni impegnata nel campo dei rifornimenti militari nel sistema di Kilian. Le due figure a capo di quest’agenzia arrivano dalla vecchia Terra, hanno usato le loro conoscenze di quell’ambiente ipercompetitivo per far fortuna in un luogo dove alle capacità corrisponde un adeguato riconoscimento.

Solo una cosa non cambia mai ovunque si vada, la natura dell’uomo.

Il potere porta alla paranoia, ogni forma di potere rivale, vera o falsa che sia, deve essere stroncata sul nascere. La futura Beyond combatte una costante guerra, degna di una saga epica. Combattuta non con proiettili e fasci di energia ma con intuizioni, rischi calcolati e corruzione.
Una guerra che la vede infine sconfitta, quando durante una grossa spedizione sotto scorta, vengano incastrati nel trasporto di armi illegali. L’innocenza non è un’arma di questa guerra, ed anche se lo fosse non l’avevano mai posseduta. L’epilogo della guerra è chiaro, hanno perso.
Le proprietà dell’agenzia erano già state confiscate ed a breve sarebbe seguito il loro arresto e quello di tutti i mercenari della scorta che avevano accettato l’incarico sbagliato al momento sbagliato.

Ancora una volta però vi era una soluzione, e questa si trovava oltre.

Il carico che stavano trasportando era sicuramente illegale, chi li aveva incastrati non aveva lasciato nulla al caso. Questo però significava che il carico valeva anche una piccola fortuna se portato ai giusti acquirenti. Il tempo era poco e sia i due terrestri che i mercenari erano abituati a non sprecarlo. In una manciata di secondi il piano venne ordito, comunicato ed accettato da tutti i presenti.

Due anni dopo la rapida fuga dal sistema di Kilian nasce la “Beyond”, fondata dai due terrestri e dai mercenari di quel giorno. La vendita del carico ha fornito il capitale iniziale per fondare questa nuova agenzia, un’agenzia che si occupa di fare ciò che i suoi fondatori sapevano fare meglio, organizzare rotte commerciali scortate, ma non solo, nei nuovi sistemi in cui l’agenzia opera si sono stretti rapporti con minatori, rottamatori, commercianti che ora lavorano sicuri sotto la bandiera Beyond.
Per i fondatori, e per chiunque ne abbia bisogno, vengono acquistate nuove identità che permettono così a tutti i membri di viaggiare nelle zone da cui erano fuggiti.
Lontani dalla Terra e da Kilian, verso quelle frontiere così lontane dalla civiltà che la legge è solo un vago principio e spesso vassalla del più forte, qui la Beyond comincia a crescere ed ad estendere la sua influenza.

Manifesto

Our Board of Directors will unveil our official corporate statements soon. Please come back for updated information.

Charter

Our Board of Directors will unveil our official corporate statements soon. Please come back for updated information.