Frank Borman – astronauta, XX secolo
Charles Baudelaire – poeta, XlX secolo
Nick Croshaw – esploratore, XXlV secolo
2795 – A seguito della rivoluzione di tre anni prima, una nuova era d’illuminismo è cominciata: l’imperatrice Erin Toi è decisa a far rifiorire il dialogo tra specie ed a far dimenticare il lungo periodo in cui l’umanità è stata sotto il giogo della dinastia Messer: vengono restaurati i processi diplomatici con gli Xi’An, iniziano i lavori per la costruzione dell’Arca, e viene fondata l’Interstellar Exploration.
Durante la prima metà del ventinovesimo secolo, viene affidato alla IXT il compito di esplorare e mappare i territori Xi’An e Banu, compiendo nuove importanti scoperte scientifiche ed aiutando ulteriormente a rendere amichevoli i rapporti tra umani e queste due specie. Di grande rilievo è l’importante scoperta di antiche rovine nel pianeta Kins II, completamente diverse da ogni tipo di architettura Banu e della cui reale provenienza gli xenoarcheologi continuano tuttora ad interrogarsi.
Nel 2863 l’IXT, coadiuvata dalla 18esima Flotta da Battaglia, scopre un nuovo jump point che conduce nel sistema fino ad allora sconosciuto di Chronos. Il sistema diventerà sede del primo tentativo umano di creazione planetaria: il pianeta Synthworld, noto anche come Chronos III, è tutt’ora in costruzione.
2884 – Un potente e ben coordinato attacco Vanduul al sistema Caliban vede la capitolazione dello stesso nel giro di pochissimi giorni. Per contrastare la rinnovata offensiva aliena, parte delle forze della IXT vengono reindirizzate al probabile nuovo impegno bellico. Grazie alla preziosa esperienza sul campo dei membri IXT, vengono intercettate ed impedite innumerevoli scorribande Vanduul in territori UEE, prevenendo una possibile escalation della tensione tra le due specie e rallentandola per decenni.
Purtroppo, nonostante tutti gli sforzi, nel 2945 viene dichiarata guerra tra umani e Vanduul in seguito all’attacco di questi ultimi al sistema Vega. Da allora e negli ultimi anni, l’Interstellar Exploration ha moltiplicato i propri compiti nella galassia: impegnati sul fronte a difesa della pace dei miliardi di abitanti dell’Impero Terrestre, e sempre attivi nell’esplorare sistemi remoti alla ricerca di nuove conoscenze e strumenti che possano aiutare la razza umana nella sanguinosa lotta contro il pericolo Vanduul.
Hai sempre sognato di sedere ai comandi della Enterprise D e seguire gli ordini del capitano Picard? O di sfrecciare al bordo di un X-Wing esclamando “Capo Rosso ad Oro Due, l’obiettivo sono le torrette di quello Star Destroyer!!” ? Bene, la Interstellar Exploration è l’organizzazione che fa per te!
Proponiamo un tipo di gioco democratico, coinvolgente e sempre immersivo: chiunque entra nella IXT avrà voce in capitolo sul proprio destino e su quello dell’intera Org. Scegli il tuo ruolo, esplora le innumerevoli possibilità di una carriera nei tanti settori che compongono il funzionamento di una vasta organizzazione: che tu voglia perderti tra le stelle ad esplorare, oppure ascoltare tranquillamente un pò di musica mentre stai minando una roccia, o ancora eseguire compiti di scorta come pilota di caccia o braccio armato della IXT, queste sono solo alcune delle infinite scelte!
Quello che troverai nella IXT:Quello che NON troverai di certo nella IXT è qualcuno che pensa di poter decidere cosa è meglio che tu faccia solo perché magari da più anni nel gioco. Secoli d’esplorazione ed esperienza hanno insegnato ai membri della IXT a non sottovalutare nessuno, e che spesso anche nell’ultimo degli arrivati può nascondersi la scintilla di un grande futuro.
Seguici sul nostro Guilded : se vorrai sarai il benvenuto.
E ricorda: nella Interstellar Exploration sarai sempre il vero protagonista del tuo destino.
Page Under Construction. Please check back soon!