Roberts Space Industries

Rising Dradis Echoes / RDE

  • Organization
  • Regular
  • Exclusive
  • Trading
    Trading
  • Freelancing
    Freelancing

“Anche se nel vasto universo crederai di essere solo, ricorda che non lo sarai mai!, non sarai mai solo un puntino sul Dradis se saprai con chi volare!”

HOMEPAGE RDE

“Profilo Twitter: @RisingDradisE”

- Recruit Aperto -



History

Dove eravamo…

La Rising Dradis Echoes nasce tra il 2 ed il 3 ottobre con l’obiettivo di aprire un capitolo Star Citizen nella Community Tessitori di Ombre, gruppo attivo ormai quasi da 10 anni su altri giochi.

Dopo una settimana di lavoro intenso durante il quale il fondatore, Pietro “Sceiren” e l’Officer Rino “Gherion”, già a loro volta tra i membri fondatori dei Tessitori di Ombre, hanno messo in piedi blog, un forum ed un account twitter, ma soprattutto hanno iniziato quello che da sempre contraddistingue gli RDE e cioè i contenuti sempre aggiornati tutti rigorosamente in italiano con numerose traduzioni, speciali ecc, l’Organizzazione Rising Dradis Echoes si è presentata sul sito della community italiana di Star Citizen (SCI) dove da allora è parte attiva e propositiva.

…Dove siamo…

Da allora, il gruppo è cresciuto rapidamente, il blog si arricchisce di contenuti giorno dopo giorno e soprattutto, in questa prima fase di attesa di contenuti giocabili, lo spirito di gruppo unito alla voglia di stare insieme ha portato a numerosi incontri sul Team Speak di flotta per condividere e godere assieme le dirette streaming o per semplici momenti di confronto.

…Dove Andremo!

La risposta più semplice alla domanda è lì, tra le stelle, ma sempre e comunque insieme!
Crescere per noi non significa solo acquisire nuovi piloti in termini di numero, ma invece crescere come gruppo e questo obiettivo, che stiamo già perseguendo, lo raggiungeremo attraverso attività direttamente e non direttamente correlate al gioco in senso stretto.

Da ora all’uscita live di Sq42 e SC, punteremo ad accrescere la conoscenza dei vari aspetti dei due titoli, affrontando alfa e beta con entusiasmo e spirito costruttivo per presentarci infine alla release pronti e motivati! Ed in definitiva, la storia, la nostra storia, la scriveremo giorno dopo giorno, affrontando le sfide che l’universo ci porrà di fronte!

Rising Dradis Echoes 2.0!

Dal 12 aprile 2014 è final mente live la nuova homepage di flotta, in seno al progetto di rinnovamento della community di cui RDE è parte! I Tessitori di Ombre infatti hanno dal 12 un sito web di community ed un nuovo forum ! All’interno del forum troverete come sempre l’area riservata alla Flotta Italiana RDE mentre il sito di flotta ha ora le seguenti coordinate:

>>>>>>>>>>>>>> Sito Web di Flotta <<<<<<<<<<<<<<<

Divisione RDE RIcerca e Sviluppo

Il 30 luglio 2014 ha aperto la prima divisione tematica di flotta volta allo studio e posta in essere di strumenti aggiuntivi, fruibili a tutti i piloti. RDE R&S lavora allo sviluppo del sito, reperimento materiale, nuove tecnologie nonchè realizzazione di strumenti per il futuro.

Divisione RDE Virtual Warriors

il 29 maggio 2015 nasce il primo corpo militare prettamente orientato al PVP e alle attività competitive virtuali di flotta: i Virtual Warriors (RDE V3). Scopo del corpo è scalare le classifiche in Arena Commander e Star Marine. Il motto del corpo è “volare, vendicare, vincere”. Essere parte degli RDE V3 è un privilegio e solo i più arditi possono esserne parte, solo chi non ha paura di sporcarsi le mani col sangue pixelato dei vanduul che si andranno ad abbattere o dei pirati che falceremo senza pietà!

Top 50 Arena Commander – Vanduul Swarm Cooperative! Alpha 2.5

4 dicembre 2016: Straordinario risultato di flotta! Trainati dai V3, la Rising Dradis Echoes si piazza al quarantunesimo posto in Arena Commander – Vanduul Swarm Coop! Un plauso a tutti i piloti che in barba a bug e difficoltà della 2.5 hanno raggiunto la vetta della top 50 con impegno, cooperazione e tanto, tanto divertimento!

Top 50 Arena Commander – Vanduul Swarm Cooperative! Alpha 2.6

15 gennaio 2017: bissato il risultato ottenuto con la 2.5! Rank 41 per RDE in vanduul swarm cooperative! Ora si punta alla top 25!

Top 25 Arena Commander – Vanduul Swarm Cooperative! Alpha 2.6

17 gennaio 2017: obiettivo raggiunto! Entrati nella pagina più prestigiosa delle organizzazioni in AC Vanduul Swam Coop! Ventesima posizione e a questo punto la domanda è: ci fermeremo qui?
Migliore posizione raggiunta in top 25: RANK 14 (19/01/2017)

NEWSLETTER RDE

21 febbraio 2017: nasce la Newsletter RDE! Curiosità, aggiornamenti e novità sulla nostra organizzazione e sul progetto che amiamo.
Per iscriversi basta andare qui

PROGETTO STRETCH GOAL LIVE

30 settembre 2017: Progetto Stretch Goal v.1.0 finalmente live! Tutte le lettere del presidente, i traguardi raggiunti, in un unico articolo che unisce in modo organico e funzionale questi articoli con materiale storico fin dalle origini del progetto! Per i nuovi che vogliono scoprire come SC è arrivato fin qui e dove sta andando e per i nostalgici che vorranni ripercorrere insieme a noi ogni signola vittoria!
Progetto Stretch Goal su Deep Space Radar

Manifesto

Riguardo ad RDE

La Flotta Rising Dradis Echoes è nata con lo scopo di creare un gruppo di giocatori affiatato e pronto per le sfide future.

Non vogliamo essere una gilda Hardcore, ma questo non implica che il progress nei contenuti del gioco non sia fondamentale, anzi!
Uno dei motivi principali per creare un gruppo è proprio quello di sfruttare la forza del gruppo e le caratteristiche complessive della flotta per raggiungere il risultato.

Il divertimento del singolo per noi è importante, ma ancora più importante è il divertimento del gruppo e pertanto il primo non potrà e non dovrà mai alterare il secondo.

Un pilota RDE segue le regole interne dello squadrone come quelle del sistema in cui si trova. Questo non vieta necessariamente però il ricorrere a “scorciatoie” non proprio legali per il raggiungimento degli obiettivi personali. E’ richiesto però che i singoli membri non abbiano una reputazione ostile con le autorità UEE.

In buona sostanza RDE non si preclude alcuna attività salvo quelle direttamente connesse alla pirateria in senso stretto: tra i piloti di flotta vi sono commercianti, esploratori, combattenti, cacciatori di taglie, specialisti e studiosi.
Prediligiamo contenuti PVE che permettano un progressivo affiatamento e crescita di gruppo, pur non disdegnando il sano PVP 1V1 e 1VM.

Corpo Speciale RDE Virtual Warriors
Volare – Vendicare – Vincere

Le tre “V”, il credo di coloro che sceglieranno la via della competizione, il fascino della sfida e che si impegneranno per ricacciare l’acre sapore della sconfitta lontano, nelle profondità dello spazio!

Il primo corpo tematico della flotta, di seguito abbreviato con V3, annovererà tra le proprie fila tutti coloro che vorranno sperimentare, più o meno costantemente, le potenzialità di Arena Commander e, successivamente, Star Marine. Le attività del V3 si concentreranno esclusivamente sul simulatore e punteranno alla sana competizione con le altre flotte mondiali. RDE è una organizzazione orientata prioritariamente al PVE, ma questo non vuol dire che il PVP non sia parte delle nostre attività!, soprattutto in questa fase preliminare dove AC e SM sono essenzialmente dei simulatori PVP.
Partecipare alle attività V3, quindi, porterà i piloti più coraggiosi, temerari e aggressivi a scatenarsi in duelli all’ultimo sangue (digitale^^), accumulando REC da reinvestire in armamenti sempre nuovi da testare ed imparare a gestire! Entrare nel V3 permetterà una crescita in termini di capacità individuali, ma anche di flotta, sperimentando tattiche di squadra e confrontando impressioni su equipaggiamento e strumentazione, nonché su dinamiche di volo e di attacco.

Charter

Regolamento interno

Intro

Regolamenti e codici sono importanti nell’ambito di un gruppo di persone perchè garantiscono il divertimento di tutti, naturalmente quando tali regole e tali codici non risultano soverchianti e un’ingessatura delle dinamiche di gioco.
Per questo motivo attualmente non riteniamo fondamentale evidenziare i regolamenti in game, quanto piuttosto i codici comportamentali che riteniamo importanti.

Regole comportamentali

1) Ogni persona a prescindere dal TAG che abbia sul nome, dalla nazionalità o provenienza è una PERSONA e come tale deve essere trattata. Non sono ammessi comportamenti che ledano l’altrui dignità. Azioni in tal senso saranno considerate ingiustificate e trattate con severità anche con l’espulsione dall’organizzazione. Il rispetto prima di tutto.

2) Nei canali comuni (Chat RSI, TS di Community, TS di flotta) non è ammesso un linguaggio offensivo o eccessivamente volgare.

3) Nelle aree pubbliche (Chat RSI, TS di Community, TS di flotta) non si parla di politica e/o religione, fermo restando che via PM o in canali privati potrete discutere chiaramente di quello che vorrete.

Per i nuovi piloti

1) Al fine di un rapido inserimento nel roster piloti, interazione con il resto della Organizzazione e completare l’accettazione in flotta, è necessaria la registrazione sul Forum
Qualora necessario o per segnalare problemi nella registrazione, è possibile contattare il team Officer all’indirizzo email rde@tessitoridiombre.it