REPUBBLICA STELLARE ITALIANA / REPUBBLICA

  • Faith
  • Regular
  • Role play
  • Social
    Social
  • Resources
    Resources

Uniti alla Conquista dello Spazio!



History

È necessario unirsi, non per stare uniti, ma per fare qualcosa insieme

Le Nostre Idee, il Nostro Programma, i Nostri Motti:
www.repubblicastellare.org

Manifesto

L’Ideale della Repubblica è quello di riunire tutti i Cittadini Stellari Italiani.

La Repubblica Stellare Italiana è una struttura politica fondata sulla Democrazia che governa ed esercita il potere sovrano, fornendo servizi pubblici diretti al benessere dei Cittadini ed adoperandosi per la condivisione di fini collettivi. La Repubblica garantisce a tutti i Cittadini, gli stessi diritti e servizi, la Partecipazione ad eventi pubblici e privati, indipendentemente dalle organizzazioni personali di appartenenza. La Repubblica assicura l’equa distribuzione delle opportunità, la corretta ed egualitaria amministrazione della giustizia, protegge e tutela sia i gruppi che il singolo garantendone autonomia, libertà di Partecipazione, di azione e scelte di gioco. Grazie all’opportunità di svolgere un servizio pubblico, viene favorita la collaborazione e il gioco di ruolo, l’intercorrelazione tra i singoli individui piuttosto che tra gruppi privati ai quali, invece, viene lasciata piena Libertà ed autonomia, nel rispetto delle regole fondamentali.

La Repubblica adotta un misto di Democrazia Diretta e Rappresentativa: esistono delle cariche rappresentative che consentono di partecipare attivamente alla vita Politica, Civile e Militare della Repubblica, tali cariche vengono attribuite tramite il Voto e si rinnovano grazie alla durata del mandato. L’organizzazione della Repubblica si basa su di una struttura di tipo ministeriale che garantisce assistenza e controllo su tutte le attività cittadine, grazie un governo che gestisce e coordina le risorse della Repubblica. Il servizio pubblico è e rimane, parte di una scelta puramente facoltativa dettata dalle proprie esigenze, disponibilità e volontà. Il personale civile è suddiviso per competenze e ridistribuito come personale a disposizione dei singoli ministeri; l’armonia tra i cittadini viene garantita da una magistratura con poteri giudiziari, una questura con poteri di sorveglianza e protezione ed un esercito coordinato ed organizzato con le strutture civili.

L’opportunità di fornire un servizio pubblico favorisce la coesione sociale, lo scambio di ruoli e la conoscenza non limitata all’interno della propria organizzazione. Ai gruppi privati, oltre ad avere totale autonomia interna e Libertà imprenditoriale, vengono proposte missioni finalizzate alla cooperazione tra tutte le organizzazioni. Le varie infrastutture, oltre a stimolare la cooperazione e garantire l’efficienza della Repubblica, diventano delle ulteriori risorse: insieme all’apparato militare, le strutture ministeriali e i relativi servizi pubblici sono gli ambienti ideali dove poter vivere profonde esperienze Gdr e sviluppare variegati contenuti multimediali.

Pertanto, la Repubblica assicura servizi, protezione e tutela del Cittadino grazie al personale civile, che viene tratto da qualsiasi strato sociale, da organizzazioni maggiori, minori, singoli equipaggi finanche il lupo solitario, salvaguardando e distribuendo la Partecipazione a tutti indistintamente, garantendo così un’effettiva ResPublica.

www.repubblicastellare.org
Organigramma della Repubblica (bozza).

Charter

  • DEMOCRAZIA – I Cittadini sono gli unici sovrani della Repubblica e nessuno è posto al di sopra di loro.
  • PARTECIPAZIONE – I Cittadini sono tenuti a partecipare attivamente alla vita della Repubblica, il Voto è diritto e dovere di ogni Cittadino.
  • FRATELLANZA – I Cittadini devono rispettarsi e collaborare reciprocamente, prestando solidarietà e soccorso in caso di bisogno.
  • IMPEGNO – I Cittadini si adoperano nel lavoro, per una crescita personale e dell’intera Repubblica.
  • LIBERTA’ – I Cittadini non sono vincolati ad alcuna attività specifica, ma possono intraprendere una carriera secondo i propri gusti e inclinazioni.