IE11 is no longer supported
We do not support Internet Explorer 11 and below. Please use a different web browser.
Roberts Space Industries ®

Logistic Space Economy / ALSE

  • Corporation
  • Regular
  • Role play
  • Exclusive
  • Trading
    Trading
  • Exploration
    Exploration

Puntualità. Efficienza. Riservatezza.
E’ con questi criteri che la Logistic Space Economy fornisce servizi di logistica ai suoi clienti. I nostri operatori e la nostra flotta sono a piena disposizione per soddisfare le richieste dei clienti più esigenti.

Discord



History

Mi trovo al diciottesimo piano della sede centrale della Logistic Space Economy, sul pianeta Lo del sistema Corel. Ferdinand Santi, il suo CEO, mi attende per un’intervista concordata alcune settimane fa. Il suo ufficio è stranamente spartano, con mobili dal design lineare e pochi suppellettili, perlopiù ricordi di spedizioni in mondi distanti o riconoscimenti per risultati ottenuti.

Quando mi siedo, mi prendo un secondo per guardarlo meglio. E’ un ragazzo piuttosto giovane, per il ruolo che ricopre, dall’espressione bonaria ma la costituzione di chi è abituato al duro lavoro. Dopo essermi presentato, gli chiedo di parlarmi un po’ delle sue origini.

“Era febbraio, nel… 2947, se non ricordo male. L’azienda nella quale prestavo servizio, un’importante organizzazione i cui fondatori erano di lontana discendenza italiana sul pianeta Terra, stava attraversando un periodo di crisi, ed io ero scontento.

La mia specialità erano i servizi logistici. Commercio, trasporto di beni, tutta la filiera, per capirci. Nonostante i miei risultati e la mia esperienza, ero considerato un numero e sentivo che le mie qualità non erano sfruttate come avrebbero potuto.”

Fa una pausa, il suo volto è lievemente corrucciato, come se il ricordo, per quanto lontano, ancora facesse un po’ male.

“Non era un bel periodo. Probabilmente fu per questo che pensai di mettermi in proprio. Dopo essermi licenziato, feci tutte le pratiche, e nel marzo del 2947 la Logistic Space Economy era ufficialmente nata come azienda di trasporti e commercio. Ma ero solo. Fu per questo che contattai due miei vecchi colleghi della Org precedente: The Laughing Man e Veinwolf (ndr: nomi cambiati per proteggere la loro privacy). Avevo avuto modo di instaurare con loro un bellissimo rapporto, e quando gli proposi di accompagnarmi in questa avventura, accettarono di buon grado.”

Vedo una foto sulla parete dietro di lui, dove sorride abbracciato ad altre due persone, di fronte ad un magazzino che, presumo, essere la loro prima sede. Immagino siano quelle di cui sta parlando. E poi prosegue.

“Gli inizi sono stati duri, non posso negarlo. La concorrenza è vasta, e la competizione è ai massimi livelli. Ma nel frattempo, nuovi amici, colleghi, e collaboratori sono entrati a far parte di questa azienda, che oggi sono fiero di poter definire “una grande famiglia”. E la nostra famiglia si è allargata ancora di più quando, ad aprile del 2949, ho offerto ad uno dei nostri più validi collaboratori, Eagle Red (ndr: anche in questo caso il nome è stato cambiato per proteggere la sua privacy), la posizione di socio. Certo, abbiamo i nostri momenti difficili, ma come in ogni famiglia riusciamo sempre a superare tutto in virtù del grande obiettivo comune che ci siamo prefissati.

Obiettivi che, nel tempo e col successo ottenuto grazie al duro lavoro, sono cambiati. Quella che era una piccola azienda di trasporti, adesso è un conglomerato che spazia in ogni ambito commerciale, con un proprio reparto armato, una divisione scientifica e un gruppo esplorativo. Praticamente, non abbiamo limiti!”

Ride, probabilmente incredulo di quanto lui stesso sta dicendo. L’ascesa della sua azienda è stata rapida, e pure io faccio fatica a credere di come, da solo 3 membri, siano diventati oltre 200. Ma cerco di essere professionale, sono qui per un’intervista, non per giudicare. Gli chiedo quali sono i suoi piani per il futuro.

“Sembra passato tanto tempo da quando questa… piccola azienda è stata fondata. Eppure sono solo 6 anni. Troppo poco tempo per soffermarsi sul passato, è al futuro che è rivolto il nostro sguardo. Vogliamo potenziare tutti i nostri reparti, e per farlo avremo bisogno di molto altro personale, soprattutto per poter gestire la nostra flotta, che è sempre più vasta. Ma sono fiducioso, e orgoglioso di tutti coloro che mi hanno seguito e aiutato in questa grande avventura”.

Ringrazio Ferdinand Santi, e mentre lo saluto per uscire dal suo ufficio, la sua stretta di mano vigorosa quasi mi stritola. E quando finalmente sono uscito, do nuovamente un’occhiata alla loro sede che svetta per tutti e diciotto i piani, e mi chiedo: dove saranno tra altri sei anni?

Mitra Handa, New United NewsOrg, 14 dicembre 2951

Manifesto

“In questo universo non tutto ha un prezzo, ma finché ce l’ha, noi lo venderemo”.

E’ con questa filosofia che viene fondata la Logistic Space Economy, una delle più importanti corporazioni nel campo della logistica e dell’economia.

I nostri collaboratori, altamente specializzati e formati da innumerevoli ore di attività sul campo, sono una squadra affiata e precisa in grado di risolvere con successo qualunque sfida gli si pari dinanzi.

FORMAZIONE
Che tu sia appena arrivato, o che tu abbia centinaia di ore di volo alle spalle, c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare! Assieme a noi la formazione e il miglioramento personale e di squadra saranno sempre una priorità.

SICUREZZA
Ti è mai capitato di perdere un costoso carico di merce a causa di pirati? La tua scorta armata era inadeguata, o semplicemente del tutto assente?
Volare assieme alla LSE significa avere sempre uno squadrone di spietati angeli sulla tua testa, pronti a tutto pur di difendere te ed il tuo prezioso carico.

AFFIATAMENTO
I nostri membri non sono solo compagni di lavoro, ma anche e prima di tutto amici. All’interno dei nostri canali Discord e Telegram troverai sempre qualcuno disposto a darti una mano, e starà solo a te decidere se passare la serata facendo due chiacchiere o assaporando l’adrenalina di una missione rischiosa!

Se sei interessato a partecipare in prima persona a tutto questo, non esitare a contattarci sul nostro canale Discord!

DISCLAIMER: Accettiamo solo membri ufficiali che ci avranno come Main Org, e senza nessuna affiliazione da altre Org italiane.

Charter

RUOLI:

– Aspirante [LSE-A]: Nuovi membri in attesa di valutazione comportamentale.

– Apprendista [✯ ]: Membri iniziati allo svolgimento delle operazioni di settore.

– Operatore [✯✯]: Membri avviati allo svolgimento delle operazioni di settore d’appartenenza.

– Operatore Specializzato [✯✯✯]: Membri con esperienza tale da poter avviare operazioni in parziale autonomia in uno o più settori.

– Responsabile di Settore [✯✯✯✯]: Membri responsabili di un dato settore in totale autonomia.

– Amministrazione [✯✯✯✯✯]: Garante delle attività.

SETTORI:


Commercio e Risorse

Il reparto Commercio e Risorse è l’area preposta allo scambio e produzione risorse o beni.
In tal senso le navi preposte sono tutte le utili al trasporto merci, sia quelle alla produzione di risorse e beni di consumo da collocare o commerciare a seconda della bisogna.

Responsabile/i: Ferdinand_Santi
Eaglered1
IlPax


Logistica e Servizi

La sezione di Logistica e Servizi è quella adibita a tutte le possibili mansioni logistiche richieste; queste spaziano a vari ruoli, tanti quanto le navi adibite a determinate mansioni, come riparazioni, costruzione, fornitura di comunicazione e servizi mirati alle richieste delineate.

Responsabile/i: DR3DGEN

Esplorazione

Branca di fine esplorativo verso nuove scoperte di vario ambito e termine; dallo studio dei biomi per il puro piacere della scoperta, allo scandaglio approfondito verso nuove risorse.

Responsabile/i: TBD

Scienza e Sviluppo

Reparto adibito all’ambito scientifico tutto e allo sviluppo tecnologico derivante.
Tale reparto merita una certa cura verso qualsiasi richiesta d’ambito, sia essa interna all’organigramma, sia questa su commissione esterna; ciò poiché va a toccare ambiti come quello medico e lo sviluppo tecnologico.

Responsabile/i: Fabiuss

Sicurezza

La Sicurezza è l’area utile a garantire lo svolgimento dei servizi senza pericolo.
Fondamentale è la preparazione al contrasto delle possibili situazioni belligeranti, siano esse di fanteria, a bordo di navi o di veicoli adatti allo scopo.

Responsabile sicurezza: Ice85
Responsabile volo: Monkey

Touring

Area indirizzata a coloro interessati alla fornitura di servizi come il trasporto personale, o a coloro che puntano alla carriera di pilota nelle competizioni.

Responsabile/i: Ferdinand_Santi

Accademia [LSE-A]

Tutor: MrNobody1996